Morata al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata: “Convinto dalla fiducia di Ibrahimovic”

Alvaro Morata

Alvaro Morata ha effettuato le visite mediche con il Milan a Madrid.

Con la nuova stagione che si avvicina, il Milan ha iniziato a muoversi sul mercato per rinforzare la squadra in vista delle prossime sfide. Fra i nomi che circolano con più insistenza c’è quello di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo che ha da poco concluso il suo trasferimento ai rossoneri, firmando un contratto che lo lega al club per i prossimi quattro anni, con un’opzione per il quinto.


Morata, dopo le visite mediche sostenute a Madrid, ha ufficialmente aderito al progetto del Milan, firmando un accordo da cinque milioni di euro a stagione più bonus. La fiducia espressa da figure chiave del club come Zlatan Ibrahimovic e l’allenatore Paulo Fonseca ha giocato un ruolo determinante nella sua scelta. Il giocatore ha espresso entusiasmo e volontà di iniziarsi immediatamente, nonostante l’imminente periodo di vacanza che lo vedrà lontano dai campi di allenamento.

Le prime dichiarazioni da Milanista

Cosa ti ha convinto del Milan?

Morata: “Tanta fiducia in Zlatan, squadra e allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani”.

Di nuovo in Serie A, è un po’ come tornare a casa?

Morata: “Sì. In Italia mi avete trattato con rispetto incredibile e non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia, poi allenarmi con la squadra e tornare in Serie A”.

Cosa ti ha trasmesso Zlatan?

Morata: “Cose positive. So anche che ho i migliori anni della mia carriera. Voglio andare in questo grande del club che è Milan”.

Avrai la maglia numero 9?

Morata: “Non lo so ancora, vediamo”.


Il Milan non si ferma all’acquisto di Morata e punta a ulteriori rinforzi in attacco per dare maggiore profondità alla rosa a disposizione di Fonseca. Tra i nomi caldi ci sono Nicklas Fullkrug, altro trentunenne che viene da due stagioni di alto livello tra Werder Brema e Borussia Dortmund, e Tammy Abraham, ex attaccante della Roma, alla ricerca di un rilancio dopo una stagione complicata. Sebbene la trattativa con Fullkrug sembri avanzata, quella per Abraham rimane una pista esplorabile come opzione alternativa.


Oltre all’attaccante, il Milan guarda con interesse anche al reparto mediano. In particolare, il nome che emerge con prepotenza è quello di Lazar Samardzic, giovane talento dell’Udinese. La trattativa tra il Milano e il giocatore sembra essere già agli inizi, con un’offerta che potrebbe risolvere la questione in modo più economico rispetto a quella per Youssouf Fofana del Monaco, attualmente in fase di stallo.


Per poter finanziare i nuovi acquisti, il Milan potrebbe dover salutare alcuni giocatori. Alexis Saelemaekers, ad esempio, nonostante una stagione apprezzabile a Bologna, non sembra rientrare nei piani tecnici di Fonseca. Il giocatore belga potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o essere venduto a titolo definitivo, con club della Premier League come Leicester City, Ipswich Town e Nottingham Forest mostrati interessati.

In vista dell’inizio della nuova stagione, il Milan sembra quindi intenzionato a costruire una squadra competitiva che possa regalare soddisfazioni ai suoi tifosi, con importanti manovre di mercato sia in entrata che in uscita.

Leggi anche
Inchiesta Juventus: dirigenti verso il rinvio a giudizio a Roma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2024 16:38

Inchiesta Juventus: dirigenti verso il rinvio a giudizio a Roma

nl pixel